Preghiera a Sant’Antonio Abate

images.jpg

Glorioso Sant’Antonio, esempio di penitenza e di fortezza cristiana ardente di carità, continua a proteggerci dal maligno che tu hai saputo incantare. Continua a guidarci, con l’esempio della tua virtù e fedeltà, all’amicizia con Dio Padre, con Gesù e Maria.

Glorioso Sant’Antonio, esempio di docilità alla voce di Dio che ti chiama alla vita perfetta per il regno dei cieli e ti ha costituito maestro di spiritualità e di preghiera, guidaci nel cammino della fede e nella preghiera. insegna a noi, che ti onoriamo come protettore, a seguire Gesù e a vivere il nostro Battesimo, aprendo il cuore alle necessità  dei fratelli.

Tu che con Maria, gli angeli ei santi , canti la lode perenne a Dio, ottienici il dono di offrire la nostra vita, come Gesù, per la salvezza dei fratelli e di vivere sempre da veri cristiani, consapevoli di dover dare a tutti testimonianza della novità che Cristo risorto ha offerto al mondo. Egli vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen

Preghiera a Sant’Antonio Abateultima modifica: 2013-01-21T15:32:00+01:00da antonellagarufi
Reposta per primo quest’articolo